:: CRISTALLERIA Gi. e Gi. - Oggettistica e decori personallizati a Napoli ::


Vai ai contenuti

Menu principale:


L'Azienda


L'azienda nacque nel lontano 1906, quando nonno Giovanni, all'epoca apprendista soffiatore di vetro nel forno della cristalleria delle Fontanelle, decise di realizzare il sogno di aprire una propria azienda.
Il sogno ben presto diventò realtà… e con l'aiuto dei fratelli, l'azienda iniziò pian piano a crescere.
Intanto i figli di nonno Giovanni crescendo nell'azienda, iniziarono a seguire le orme del padre e seppur piccoli cominciavano a "rubare" il mestiere agli anziani.
Tra i quattro figli, Pasquale era il più intraprendente e volendo superare il padre oltre la soffiatura volle imparare la tecnica dell'incisione e molatura, sfruttando il poco tempo che gli restava dopo la scuola.
Nel 1955 aprì una piccolissima azienda che effettuava solo ed esclusivamente molatura su calici. Con il passare del tempo l'azienda crebbe e lui tramandò la sua passione ai due figli Giovanni e Gennaro, i quali successero al padre continuando la lavorazione e arricchendola con nuove tecniche, tra cui la decorazione.

Oggi la Gi. & Gi. è un'azienda che opera nel settore di incisioni e decorazioni su cristalli (quali servizi da tavola, oggettistica e decorazioni personalizzate per comunità e ristorazione) mantenendo la cura e la passione della lavorazione artigianale.



Torna ai contenuti | Torna al menu